GLOBAL COMPETENCE CERTIFICATE RILASCIATO DA SENTIO GLOBAL EDUCATION NETWORK

IFOA è membro di SENTIO Global Education Network, un’organizzazione no profit a livello internazionale creata come Subsidiary di AFS Intercultural Programs Inc. che, sviluppando un network di organizzazioni presenti in decine di paesi, mira a promuovere gli scopi e la mission di AFS, creare un mondo più giusto e più pacifico, nell’ambito della mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale per persone adulte.

Grazie alla rete di relazioni e partnership create in ‘SENTIO Global Education Network”, IFOA offre a giovani neolaureati o diplomati, ma anche a studenti universitari o della formazione professionale opportunità di stage aziendali in diversi paesi sia dell’Unione Europea che Extra UE.

Sentio

Gli iscritti ai programmi di mobilità IFOA avranno la possibilità di seguire, incluso nella quota di partecipazione, un percorso di formazione interculturale principalmente on line, il GCC Global Competence Certificate, che mira ad aiutare le persone a sviluppare conoscenze, competenze e comprensione interculturale, elementi fondamentali per la realizzazione di un mondo più giusto e pacifico

GCE

Il percorso formativo GCC ha l’obiettivo di aiutare chi parte per un’esperienza all’estero a sviluppare una corretta competenza interculturale, affinando la propria capacità di adattamento a situazioni culturali diverse. In particolare il GCC sarà organizzato in 4 aree principali:

  • Self awareness
  • Awareness about others
  • Emotional Intelligence
  • Bridges to others

Il programma GCC è strutturato in 18 moduli erogati in inglese che i partecipanti ai programmi di mobilità IFOA dovranno seguire on line, supportati da un tutor IFOA (Sentio qualified facilitator).

La formazione inizia prima della partenza per l’estero (Preparation Phase), prosegue durante il periodo di stage nel paese straniero (Lived Experience Phase) e finisce con un follow up al rientro in Italia (Debrief Phase).

Al termine della formazione verrà rilasciato ai partecipanti IFOA il Certificato di competenze globale (GCC).

Per saperne di più, guarda il video demo