Malta

ESPERIENZE LAVORATIVE a MALTA

Malta, con i suoi 400.000 abitanti e le 5 isole che compongono il suo arcipelago, attrae ogni anno oltre un milione di turisti grazie alla bellezza dei suoi mari, alla ubicazione al centro del mar mediterraneo, alla vivace ed interessante eredità culturale ed alla preziosa architettura barocca della capitale Valletta, classificata patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

La sua storia è antichissima, oltre 7000 anni di civiltà diverse hanno abitato qui. I suoi abitanti sono famosi per la calda ospitalità e l’isola nel suo complesso è un luogo sicuro, che vanta uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo.

Uno stage a Malta offre ai partecipanti l’opportunità di realizzare un’esperienza lavorativa in tutti i settori, in un luogo dove la lingua ufficiale è l’inglese, il clima è mite e soleggiato tutto l’anno, il cibo è delizioso, gli spostamenti sono semplici grazie alle piccole dimensioni e l’economia è forte.

La scelta di Malta può essere particolarmente interessante per i candidati che vogliono lavorare nel settore dell’Hotel Industry, grazie alla vocazione fortemente turistica dell’isola.

Non va tuttavia dimenticato che moltissime aziende europee stanno aprendo filiali a Malta, approfittando della semplificazione fiscale dell’isola, quindi c’è una grande richiesta di stage in tutti i settori.

PROGRAM DATES AND FEES

I programmi sono disponibili tutto l’anno con date di partenze completamente flessibili, decise in base alle richieste dei partecipanti.

Occorre considerare un lasso di tempo di circa 8 settimane dalla data di candidatura alla partenza per lo stage estero.

Gli stage lavorativi a Malta possono avere una durata variabile a seconda delle richieste dei destinatari, a partire da una durata minima di 3 settimane.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SENZA ALLOGGIO

Durata Costo
Dalle 3 alle 24 settimane € 1.650* + iva

* I costi indicati si riferiscono a partecipanti fino ai 35 anni di età. Per candidati di età superiore, ci sarà una maggiorazione della quota dovuta ai costi dell’assicurazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SENZA ALLOGGIO (con corso di lingua inglese di 2 settimane compatibile con l’orario dello stage)

Durata Costo
Dalle 3 alle 24 settimane € 1.950* + iva

* I costi indicati si riferiscono a partecipanti fino ai 35 anni di età. Per candidati di età superiore, ci sarà una maggiorazione della quota dovuta ai costi dell’assicurazione.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE “SENZA ALLOGGIO” COMPRENDE:

  • Stage lavorativo garantito in azienda in ruoli coerenti con gli obiettivi professionali del candidato
  • Formazione interculturale pre-partenza
  • Corso di lingua inglese intensivo con insegnante madrelingua della durata di 20 ore, in orario compatibile con l’impegno di stage
  • Supporto personalizzato in tutte le fasi dell’esperienza, dalla partenza al rientro
  • Sessione di orientamento (welcome meeting) all’arrivo per preparare il candidato all’esperienza di stage e alla partenza (closing meeting) per fare un bilancio dell’esperienza svolta
  • Supporto in caso di emergenza 24/7 per tutta la durata del programma
  • Assicurazione medica, di viaggio, infortuni sul lavoro e responsabilità civile verso terzi per tutta la durata del programma
  • Transfer all’arrivo in aeroporto e accompagnamento al luogo di residenza
  • Monitoraggio durante lo stage
  • Materiale informativo sulla città sede di stage
  • Social Events
  • Attestato di frequenza e lettera di referenze dell’azienda ospitante

Alla quota di partecipazione sopra riportata, il partecipante dovrà aggiungere la quota relativa all’alloggio a Malta, che viene tassativamente fornito dal partner IFOA, a prezzi altamente competitivi.

Gli alloggi forniti dal partner IFOA possono essere in appartamenti condivisi con uso cucina o in famiglia. A seguire i costi:

COSTI ALLOGGIO

Costo a settimana Tipo di accomodation
125 Euro Self catering Apartment in a shared room (periodo estivo)
100 Euro Self catering Apartment in a shared room (periodo invernale)
210 Euro Self catering Apartment in a single room (tutto l’anno)
178 Euro Host family – Shared room on Half Board basis
223 Euro Host family – Single room on Half Board basis

CHI PUO’ CANDIDARSI PER UNO STAGE A MALTA?

L’attività lavorativa nelle aziende maltesi avviene n lingua inglese.

Si consiglia che i candidati interessati ad effettuare uno stage a Malta abbiano un livello di conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno ad un B1 (intermediate).

COMPILA GRATUITAMENTE LA TUA CANDIDATURA ON LINE

APPLY NOW!

Verrai contattato dallo staff IFOA per un’intervista via Skype per valutare la tua candidatura