Polonia

Esperienze lavorative in Polonia

Con 500 km di costa che si snodano lungo il litorale baltico, il grande distretto dei laghi e la fitta vegetazione che ricopre quasi un terzo del suo territorio fino alle catene montuose meridionali, la Polonia è un paradiso di bellezze naturali.

Il primo ministro britannico David Cameron si è recentemente riferito alla Polonia chiamandola “rising star”. Infatti in Polonia sono stati compiuti recentemente grandi sforzi per attrarre capitale e investitori internazionali al fine di dar vita a nuove imprese nel paese, rendendone così oggi il tessuto sociale ed economico uno dei più dinamici in ambito europeo.

Non a caso, moltissime imprese e multinazionali hanno recentemente aperto una filiale in Polonia: solo per citarne alcune la Volkswagen Poznan, Polonia GlaxoSmithKline, Nordea Bank Polska, Polska Toyota, ING Bank Slaski e molte altre.

Gli stage offerti da IFOA si svolgeranno nella citta di Łodz: terza città in Polonia, chiamata anche la città di Quattro culture, si trova nel cuore della Polonia in un punto di passaggio di molti importanti rotte europee. Si trova a soli 125 km di distanza da Varsavia – la capitale della Polonia.

Uno stage in Polonia ha inoltre il vantaggio di offire un’esperienza lavorativa interessante ad una spesa complessiva abbastanza contenuta, essendo il costo della vita in questo paese decisamente inferiore rispetto ai paesi europei occidentali.

PROGRAM DATES AND FEES

I programmi sono disponibili tutto l’anno con date di partenze completamente flessibili, decise in base alle richieste dei partecipanti.

Occorre considerare un lasso di tempo di almeno 8 settimane dalla data di candidatura alla partenza per lo stage estero.

Gli stage lavorativi in Polonia possono avere una durata variabile a seconda delle richieste dei destinatari, a partire da una durata minima di 8 settimane.

Quota di partecipazione senza alloggio indipendentemente dalla durata dello stage

Durata Costo
Dalle 8 settimane in poi € 1.650* + iva

* I costi indicati si riferiscono a partecipanti fino ai 35 anni di età. Per candidati di età superiore, ci sarà una maggiorazione della quota dovuta ai costi dell’assicurazione.

 La quota di partecipazione “senza alloggio” comprende:

  • Stage lavorativo garantito in azienda in ruoli coerenti con gli obiettivi professionali del candidato
  • Formazione interculturale pre-partenza
  • Supporto personalizzato in tutte le fasi dell’esperienza, dalla partenza al rientro
  • Supporto in caso di emergenza 24/7 per tutta la durata del programma
  • Assicurazione medica, di viaggio, infortuni sul lavoro e responsabilità civile verso terzi per tutta la durata del programma
  • Assistenza in loco prima dell’inizio dello stage
  • Accompagnamento in azienda il primo giorno di stage
  • Monitoraggio durante lo stage
  • Materiale informativo sulla città sede di stage
  • Social Events
  • Attestato di frequenza e lettera di referenze dell’azienda ospitante

Il partecipante può decidere se cercarsi in autonomia l’alloggio in Polonia nella città sede di stage o utilizzare il servizio ricerca alloggi fornito dal partner IFOA.

I costi medi da considerare per un alloggio in Polonia sono indicativamente i seguenti:

Costo alloggio a Lodz

Costo al mese medio per shared room 100/150 euro
Costo al mese medio per single room 250 euro

CHI PUO’ CANDIDARSI PER UNO STAGE in POLONIA ?

I candidati interessati ad effettuare uno stage in Polonia devono avere un livello di conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno ad un B1/B2 (intermediate/upper intermediate).

COMPILA GRATUITAMENTE LA TUA CANDIDATURA ON LINE

APPLY NOW!

Verrai contattato dallo staff IFOA per un’intervista via Skype per valutare la tua candidatura