Portogallo

Esperienze lavorative in Portogallo

Il Portogallo è da sempre una delle più interessanti mete turistiche europee.

La sua capitale, Lisbona, è al centro di un vasto sistema metropolitano ubicato sulle rive del fiume Tejo. Nonostante le sue radici si perdano nel tempo, la città rimane il centro principale del paese per la cultura, il commercio e i servizi. La sua ubicazione euro-atlantica fornisce alla città condizioni uniche che la collegano con gli altri paesi europei, ma anche con il Far East, l’Africa ed il Sud America.

Oltre al turismo, il principale settore portoghese è costituito dai servizi. Il paese ha rafforzato il proprio ruolo nel settore dell’industria manifatturiera, nel settore automobilistico e l’industria portoghese degli stampi ha raggiunto un’importanza di livello mondiale.

Gli stage offerti da IFOA in Portogallo sono possibili in praticamente tutti i settori di interesse e si svolgono in aziende ubicate nella zona di Lisbona e Porto.

PROGRAM DATES AND FEES

I programmi sono disponibili tutto l’anno con date di partenze completamente flessibili, decise in base alle richieste dei partecipanti.

Occorre considerare un lasso di tempo di almeno 6 settimane dalla data di candidatura alla partenza per lo stage estero.

Gli stage lavorativi in Portogallo possono avere una durata variabile a seconda delle richieste dei destinatari, a partire da una durata minima di 8 settimane.

Quota di partecipazione senza alloggio indipendentemente dalla durata dello stage

Durata Costo
Dalle 8 alle 12 settimane  € 1.650* + iva

* I costi indicati si riferiscono a partecipanti fino ai 35 anni di età. Per candidati di età superiore, ci sarà una maggiorazione della quota dovuta ai costi dell’assicurazione.

La quota di partecipazione “senza alloggio” comprende:

  • Stage lavorativo garantito in azienda in ruoli coerenti con gli obiettivi professionali del candidato
  • Formazione interculturale pre-partenza
  • Supporto personalizzato in tutte le fasi dell’esperienza, dalla partenza al rientro
  • Supporto in caso di emergenza 24/7 per tutta la durata del programma
  • Assicurazione medica, di viaggio, infortuni sul lavoro e responsabilità civile verso terzi per tutta la durata del programma
  • Assistenza in loco prima dell’inizio dello stage
  • Accompagnamento in azienda il primo giorno di stage
  • Monitoraggio durante lo stage
  • Materiale informativo sulla città sede di stage
  • Social Events
  • Attestato di frequenza e lettera di referenze dell’azienda ospitante

I partecipanti interessati possono frequentare corsi di lingua portoghese (Facoltativi) durante lo stage (quotazioni a richiesta).

Il partecipante può decidere se cercarsi in autonomia l’alloggio in Portogallo nella città sede di stage o utilizzare il servizio ricerca alloggi fornito dal partner IFOA.

I costi medi da considerare per un alloggio in Portogallo sono indicativamente i seguenti:

Costi indicativi alloggio

Costo a settimana Tipo di accomodation
150 Euro Self catering in a single room in a shared flat
130 Euro  Self catering in a shared room in a shared flat

CHI PUO’ CANDIDARSI PER UNO STAGE in PORTOGALLO ?

I candidati interessati ad effettuare uno stage in Portogallo devono avere un livello di conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno ad un B1 (intermediate/upper intermediate). Per stage nel settore turistico, il livello di inglese richiesto deve essere superiore.

La conoscenza del portoghese non è obbligatoria, ma è considerata elemento preferenziale che aiuterà il candidato ad ottenere proposte di stage più interessanti.

COMPILA GRATUITAMENTE LA TUA CANDIDATURA ON LINE

APPLY NOW!

Verrai contattato dallo staff IFOA per un’intervista via Skype per valutare la tua candidatura