PROGETTI DI MOBILITÀ FINANZIATI

In questa sezione trovi tutti i progetti IFOA di mobilità internazionale finanziati da enti pubblici o da programmi europei.
Trattandosi di progetti legati ad un Ente finanziatore, non ci sono opportunità aperte in ogni momento; inoltre si rivolgono a destinatari in possesso di caratteristiche specifiche, pertanto ti consigliamo di consultare attentamente le schede dedicate prima di sottoporre la tua candidatura.

Gli stage all’estero finanziati da programmi Erasmus + ad esempio sono destinati a studenti di percorsi formativi di Istruzione Superiore (ITS, IFTS, ecc.) e a neo diplomati/qualificati entro un anno dall’acquisizione del titolo. L’esperienza di mobilità consiste in un periodo di formazione attraverso un’esperienza lavorativa svolta presso un’impresa o un ente di un altro paese europeo.

Questa sezione illustra anche le opportunità finanziate da altri programmi dell’Unione Europea quali ad esempio EASI (il programma per l’Occupazione e l’innovazione sociale), volto ad aiutare i cittadini europei a trovare un’occupazione in un paese dell’Unione Europea e i datori di lavoro a reperire le competenze e la forza lavoro di cui hanno bisogno.

Infine, ma non meno importante, la sezione contiene proposte di Servizio Volontario Europeo (SVE), che è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea, che ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani e che consente a candidati dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit.

REACTIVATE – Boost your mobility

REACTIVATE – Boost your mobility

Servizio Volontario Europeo

Servizio Volontario Europeo

Orientamento alla mobilità internazionale

Orientamento alla mobilità internazionale