Spagna

Esperienze lavorative in Spagna

Pur essendo famosa per il suo sole e le sue spiagge, la Spagna è un paese molto vario, caratterizzato anche da montagne innevate, da un entroterra selvaggio, da lussureggianti riserve naturali e da sentieri costieri rocciosi. Inoltre è un paese con uno tra i più elevati numeri di siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Ovviamente la Spagna non è solo questo, anzi, e – anche se negli ultimi anni ha subìto una fortissima recessione economica dovuta alla crisi finanziaria e alla bolla immobiliare – rimane sempre una meta prediletta dai mediterranei e dai popoli di tutto il mondo.

Oggi in molte città della Spagna, le grandi multinazionali europee e mondiali hanno aperte uffici e filiali. Pertanto uno stage in Spagna consente di realizzare un’interessante esperienza lavorativa utile per il proprio futuro professionale, in un contesto estremamente ospitale, simile al nostro, ma che comunque continua a sorprendere.

Uno stage in Spagna consente di essere inseriti in un contesto internazionale, aiuta ad incontrare persone provenienti da tutto il mondo presenti lì perché attratte dal suo ottimo clima, cibo e dalla famosa “movida spagnola”.

Sono possibili stage in tutti i settori, con particolare attenzione a quello turistico ed industriale.

Gli stage IFOA in Spagna possono svolgersi in molte città del paese: Valencia, Siviglia, Barcellona, San Sebastian solo per citarne alcune.

PROGRAM DATES AND FEES

I programmi sono disponibili tutto l’anno con date di partenze completamente flessibili, decise in base alle richieste dei partecipanti.

Occorre considerare un lasso di tempo di almeno 8 settimane dalla data di candidatura alla partenza per lo stage estero.

Gli stage lavorativi in Spagna possono avere una durata variabile a seconda delle richieste dei destinatari, a partire da una durata minima di 8 settimane, fino alle 24 settimane.

Quota di partecipazione senza alloggio indipendentemente dalla durata dello stage

Durata Costo
Dalle 8 settimane in poi  € 1.650* + iva

* I costi indicati si riferiscono a partecipanti fino ai 35 anni di età. Per candidati di età superiore, ci sarà una maggiorazione della quota dovuta ai costi dell’assicurazione.

La quota di partecipazione “senza alloggio” comprende:

  • Stage lavorativo garantito in azienda in ruoli coerenti con gli obiettivi professionali del candidato
  • Formazione interculturale pre-partenza
  • Supporto personalizzato in tutte le fasi dell’esperienza, dalla partenza al rientro
  • Supporto in caso di emergenza 24/7 per tutta la durata del programma
  • Assicurazione medica, di viaggio, infortuni sul lavoro e responsabilità civile verso terzi per tutta la durata del programma
  • Assistenza in loco prima dell’inizio dello stage
  • Accompagnamento in azienda il primo giorno di stage
  • Monitoraggio durante lo stage
  • Materiale informativo sulla città sede di stage
  • Social Events
  • Attestato di frequenza e lettera di referenze dell’azienda ospitante

I partecipanti interessati possono frequentare corsi di lingua spagnola (Facoltativi) durante lo stage (quotazioni a richiesta).

Il partecipante può decidere se cercarsi in autonomia l’alloggio in Spagna nella città sede di stage o utilizzare il servizio ricerca alloggi fornito dal partner IFOA.

I costi medi da considerare per un alloggio in Spagna sono indicativamente i seguenti:

Costo alloggio

Costo al mese medio in a single room in appartamento condiviso  € 400-500

CHI PUO’ CANDIDARSI PER UNO STAGE in SPAGNA ?

Normalmente nelle aziende spagnole lo stage si svolge in spagnolo.

E’ pertanto altamente consigliabile (anche se non obbligatorio) che i candidati interessati ad effettuare uno stage in Spagna abbiano almeno un livello di conoscenza della lingua spagnola corrispondente ad un B1 (intermediate/upper intermediate).

COMPILA GRATUITAMENTE LA TUA CANDIDATURA ON LINE

APPLY NOW!

Verrai contattato dallo staff IFOA per un’intervista via Skype per valutare la tua candidatura